Tutti i vantaggi dell’investire in azioni Ferrari

La solidità del marchio nel quale investire è da sempre uno dei requisiti fondamentali nella ricerca di aziende che saranno poi in grado di fornire guadagni continui nel tempo giovando anche a chi fosse inesperto e volesse minimizzare le perdite nei suoi primi investimenti.

Il marchio Ferrari è da sempre sinonimo di qualità e lusso, grazie a un brand che ha saputo consolidarsi tanto in Italia quanto all’estero, diventando oggetto di ammirazione per gli standard qualitativi da parte di tutto il resto del mondo.

Valutando le migliori opzioni d’investimento del momento, sicuramente salta subito all’occhio l’ottima possibilità di guadagno costituita dagli investimenti sulla Ferrari, che potrebbe costituire una grande sorpresa per molti investitori. Il marchio tutto italiano rappresenta un punto di riferimento per i trader alla ricerca di qualcosa di sicuro e allo stesso tempo redditizio.

Un marchio tutto italiano

Nata nel 1947 a opera di Enzo Ferrari, l’omonima casa automobilistica – con sede nella cittadina modenese di Maranello – ha raggiunto una fama incredibile, che ha portato la casa automobilistica anche nel mondo delle corse in Formula Uno. Il marchio Ferrari è stato valutato per 4,8 miliardi di dollari, simbolo del valore dell’azienda che ha saputo muoversi anche in campi diversi da quello automobilistico.

La produzione e vendita di gadget a tema Ferrari ha contribuito a diffondere il marchio che ha riscosso un notevole successo anche quando piazzato sopra oggetti quali quaderni, magliette, occhiali e così via. Attualmente l’assetto societario vede John Elkann nel ruolo di presidente, Louis Carey Camilleri come amministratore delegato e Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo, nel ruolo di vice presidente.

Parola d’ordine: solidità

Per gli investitori più navigati e con qualche anno di esperienza sulle spalle, il marchio Ferrari e sinonimo di convenienza e sicurezza. La crescita del brand è stata costante e ha fatto registrare, dal 2016 a oggi, notevoli profitti per gli investitori.

Strategie giornaliere sono applicabili alla perfezione sul marchio del cavallino, poiché le azioni Ferrari sono quotate sia nell’italiana borsa di Milano, sia nella NYSE di New York, consentendo quindi di acquistare azioni alla borsa di Milano rivendendole poi dopo qualche ora in territorio statunitense, oppure applicando il procedimento inverso rivendendo nella borsa milanese azioni acquistate nella NYSE.

Attualmente, nonostante sia sempre difficile quantificare il valore di un’azione per via delle numerose e alle volte imprevedibili oscillazioni del mercato, un’azione Ferrari si aggira attorno a un valore di 100 euro, un prezzo che apre le porte a tutti i tipi di investitori per la sua convenienza, e che potrebbe essere la scelta migliore per chi – alle prime armi – fosse alla ricerca di qualcosa di sicuro e su cui investire piccole cifre nelle sue prime esperienze, beneficiando dei successi finanziari e sportivi dell’azienda automobilistica.