Fuori la casta dal Parlamento

FIRMA L’APPELLO DI UNIONE POPOLARE

E’ questa l’iniziativa che, partendo oggi da Roma (Via Cola di Rienzo, altezza Coin)  interesserà tutto il territorio nazionale.

Per dare continuità al progetto referendario, promosso e sinora svolto attivamente da UP, parte una raccolta di firme tra i cittadini. Ogni firma rappresenterà la deliberata volontà di mandare a casa la casta politica nel nome del rinnovamento della classe dirigente. L’iniziativà si chiuderà il prossimo 3 dicembre con una manifestazione davanti a Piazza del Quirinale, davanti alla residenza del Capo dello Stato al quale verranno consegnate le firme raccolte.

ecco il testo dell’appello:

FIRMA L’APPELLO DI UNIONE POPOLARE

Nel 1950 il Presidente Einaudi, durante un pranzo al Quirinale prese una mela e, accingendosi a consumarne metà, chiese all’intellettuale Pampaloni se ne gradiva l’altra metà ..dicendogli…”non vorrei che andasse sprecata!”.

UNIONE POPOLARE vuole ripartire da queste parole,   ricche  di  un profondo

rispetto e riguardo per la cosa pubblica, per rilanciare il tema del rinnovamento della classe politica. Verrebbe da domandarsi, a chi richiedere i danni di tale sfacelo? Sicuramente ai politici degli ultimi tre decenni, ma anche a noi stessi che nulla abbiamo fatto per invertire questa dannosa rotta.

L’unica cosa da fare in questo momento è proseguire il cammino intrapreso col referendum firmando il nostro appello “FUORI LA CASTA DAL PARLAMENTO, RINNOVIAMO LA CLASSE DIRIGENTE“.

Le firme raccolte verranno consegnate direttamente nelle mani del Presidente della Repubblica.

VI ASPETTIAMO TUTTI IL 3 DICEMBRE ORE 10.30  A PIAZZA DEL QURINALE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *